Un defibrillatore per Grassina

108

Il salvavita è stato posizionato tra l’edicola “Libri & Giornali” e la Banca di Credito Cooperativo Banco Fiorentino, è di facile utilizzo e sorvegliato da una telecamera.

E’ stato istallato Domenica 17 settembre alla presenza del presidente della Fratellanza Popolare e Croce d’Oro Grassina Michele Cotugno,  in rappresentanza anche di tutte le altre associazioni di volontariato, e del sindaco Francesco Casini. 

Il presidente Michele Cotugno ha ricordato che tra breve inizieranno i corsi base per la formazione dei volontari, durante i quali verranno fornite le informazione per l’utilizzo del defibrillatore.

Queste macchine hanno ormai raggiunto un grande livello di semplicità, permettendo anche ai meno esperti, manovrabilità nelle operazioni di soccorso. (fonte Gazzettino del Chianti)

“Alle volte basta poco per cambiare il destino di una persona.” dice il sindaco Francesco Casini – “Un solo defibrillatore, che oggi tutti possono usare facilmente, può essere determinante per trarre in salvo una vita. Un ringraziamento di cuore alle associazioni di Grassina che ne hanno donato uno alla popolazione, un nuovo ulteriore esempio dell’attenzione verso il prossimo che rende così grande la nostra comunità.”