Trofeo di Carnevale, In maschera al Golf Club Centanni

63

Al Golf Club Centanni si gioca il Trofeo di Carnevale 2017. Appuntamento sabato 25 febbraio per gli appassionati di golf, tutti rigorosamente vestiti in maschera. Due le squadre a sfidarsi sul green di Bagno a Ripoli: Stenterello e Arlecchino.

Il trofeo a squadre in maschera organizzato dal Golf Club Centanni inizia alle ore 12.00 di sabato e a seguire, per chi vuole, è prevista una grande cena di gala, sempre in maschera.

Possono partecipare al Trofeo Carnevale tutti coloro che hanno rinnovato la tessera FIG.

La Squadra Stenterello è la formazione da battere, già detentrice della coppa 2016 con i giocatori: Andrea Zingoni, Ottavio Tolva, Emanuel Settesoldi, Stefano Erti, Maurizio Conti, Lorenzo Agnoloni, Claudia Agnoloni, Moreno Rossi Lottini e Willow Curry.

Saranno premiati la squadra vincitrice, che rimetterà in palio il trofeo per la prossima edizione e altri giocatori con premi speciali a discrezione del comitato e degli sponsor.

Il termine ultimo per l’iscrizione al torneo (online o tramite segreteria del Golf Club) è il giorno prima della gara a mezzogiorno.

I giocatori hanno la facoltà di scegliere se partecipare con la squadra Stenterello o Arlecchino. Si gioca secondo le Regole del Golf del R&A Rules limited. Gara a squadre con formula di gioco 18 buche stableford (una speciale gara a colpi dove vengono assegnati dei punti al termine di ogni buca), Singola e 4 Palle.

Ogni formula porta il proprio risultato netto alla squadra di appartenenza. Vince la squadra con il risultato della somma stableford più alta.

Il comitato gara è composto da Stefano Ferraro, Nicola Bianchi, Cristina Maionchi.

SHARE
Stefano Casprini autore per eChianti e Rossorubino.tv. Dal 2011 collabora con testate del Chianti e del territorio fiorentino