Una staffetta per la pace e i diritti (con la musica del susafono)

62

La Società di Mutuo Soccorso e la Commissione comunale per la pace e i diritti di Bagno a Ripoli organizzano la manifestazione “In cammino per la pace e i diritti”. Terza edizione della manifestazione sportiva non competitiva. A seguire merenda multietnica e musica con il Susafono.

Una staffetta di 1000 metri da percorrere di corsa, camminando e… a zoppino. Per un pomeriggio di sport e riflessione.

Nella manifestazione organizzata dalla Società di Mutuo Soccorso e dalla Commissione comunale per la pace e i diritti di Bagno a Ripoli, 10 squadre composte da 10 persone l’una si passeranno simbolici testimoni di pace.

Ogni squadra rappresenterà diritti e doveri sanciti dalla Carta Costituzionale della Repubblica Italiana e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

L’appuntamento è in Piazza della Pace a Bagno a Ripoli, sabato 27 maggio alle ore 16.00.

Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento, un’occasione di incontro per le associazioni, di scambio di esperienze, di riflessione con gli studenti del territorio.

Al termine della manifestazione sportiva, nei locali del circolo sarà allestita una merenda multietnica.

A rendere ancora più particolare l’appuntamento, poi, la presenza della musicista ripolese Nicoletta Mecca, componente della Girlesque Street Band, suonerà (prima e unica donna in Italia, LEGGI QUI L’ARTICOLO DI ECHIANTI) il Susafono, uno strumento della famiglia degli ottoni che pesa 10 kg ed è composto da 6 metri di tubi.

Per informazioni: 338-6224647 – 338-7589264