SOS violenza sulle donne, il 25 Novembre al Teatro Comunale di Antella

154

Con gli occhi della legge: aiuto, tutela e misure repressive. “Sos violenza sulle donne” è l’iniziativa al Teatro Comunale di Antella in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Appuntamento domenica 25 novembre dalle 16:45 alle 19:45.

Un progetto del Comitato Vivere all’Antella con il Patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Un incontro, un dibattito condotto dal giornalista Francesco Matteini arricchito dagli interventi di rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, dell’avvocato Lorenzo Zilletti e della dott.ssa Paola Palasciano, consigliere presso la II sezione penale della Corte d’Appello di Firenze.

“Un pomeriggio dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne organizzato come un dibattito”, dice Eleonora Francois del Comitato Vivere all’Antella. “Condotto dal giornalista Francesco Matteini l’incontro vedrà la partecipazione di diversi relatori: il maresciallo Andrea Esposito della stazione di Grassina, il capitano della Compagnia Oltrarno Andrea Centrella, il giudice Paola Palasciano e l’avvocato penalista Lorenzo Ziletti. Ognuno porterà le proprie testimonianze sul tema dello stalking e della violenza intradomestica. Ci sarà spazio per un dibattito che avrà anche un taglio pratico per capire cosa e come fare di fronte ad episodi di violenza”.

L’evento si terrà domenica 25 novembre alle 16.45 al Teatro Comunale di Antella in Via Montisoni, 10.