Situazione ghiaccio, ecco la situazione a Bagno a Ripoli

11

Questa la situazione relativa alla formazione di ghiaccio nel territorio di Bagno a Ripoli alle ore 8 di sabato 14 gennaio 2017.

SI TRATTA DI INFORMAZIONI SOGGETTE, NEL CORSO DELLA GIORNATA, A POSSIBILI INTEGRAZIONI E CORREZIONI, CHE SARANNO DATE SULLA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE.

A seguito dell’allerta meteo per ieri sera venerdì 13 gennaio e per la nottata tra venerdì e sabato, la Protezione Civile di Bagno a Ripoli (Comune e associazioni di volontariato) ha provveduto a spargere il sale in via Peruzzi e in via dell’Antella, ad Antella, e in Via di Ritortoli, nel capoluogo, in entrambi i sensi dì marcia, e comunque nelle strade principali degli abitati di Antella e Grassina, e, sull’anello Villamagna-San Romolo, nei punti necessari da Candeli a Vallina, passando da Villamagna-San Romolo andata e ritorno.

La Polizia Municipale ha monitorato anche la situazione dell’afflusso alla discoteca di Antella, sempre per evitare problemi.

Lo spargimento di sale è iniziato alle 18 di venerdì 13 gennaio, a cura di Global Service e Città Metropolitana.

AGGIORNAMENTO ORE 12

A seguito delle precipitazioni di ieri pomeriggio, in stretta collaborazione con il centro operativo, la polizia municipale e il sistema di protezione civile comunale, si è provveduto a monitorare la stato della viabilità dal momento in cui è smesso di piovere/nevicare ed ha iniziato l’inversione termica, fino alla attivazione su suggerimento della polizia municipale in servizio notturno che verificava costantemente lo stato di sicurezza della viabilità comunale, del volontariato locale con 2 mezzi spargisale per mettere in sicurezza la viabilità di accesso all’ospedale e gli anelli principali previsti da piano neve in vigore, oltre ad una prima salatura degli abitati di Antella (per via della discoteca) e Grassina. Questo nella nottata dalle 21 fino alle 02.30 circa.

Alle 06.00 è entrato in servizio il personale del centro operativo che aveva già ricevuto disposizioni in merito agli anelli da percorrere e mettere in sicurezza prima dell’inizio del traffico.

Alle 09.00 erano stati fatti gli anelli :

V.Antella-Peruzzi-Bigallo

V.Chiantigiana (p.Ema)-Ritortoli

Candeli-villamagna-San Romolo

Belmonte- Pulicciano-Antella

zona Rimaggio-Terzano

Le operazioni di spargimento sale stanno proseguendo.