Restyling del campo sportivo ai Ponti, via ai lavori

14

Da metà mese via alla riqualificazione del nuovo manto erboso. Dal Comune investimento di 610mila euro. Lavori completati entro giugno

Via alla riqualificazione del campo sportivo dei Ponti a Bagno a Ripoli. Si apriranno intorno a metà mese le lavorazioni per rifare il nuovo manto con erba sintetica di ultima generazione. Per il restyling dell’impianto, il Comune ha previsto un investimento di 610mila euro, ottenuti grazie alla partecipazione al bando “Sport missione comune” dell’istituto per il Credito Sportivo.

Oltre al rifacimento del manto, previsti piccoli adeguamenti dei servizi accessori tra cui alcune lavorazioni agli spogliatoi e la ripavimentazione della tribuna.

“L’iter del progetto – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessore allo sport Enrico Minelli – ha risentito dello stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria, ma finalmente ci siamo, i lavori sono pronti per partire. L’intervento si svolgerà con la massima condivisione con l’Acd Bagno a Ripoli, con cui sono state definite modalità e tempistiche per impattare meno possibile sulle attività sportive”.

Obiettivo è concludere i lavori per il mese di giugno.