Redi, conto alla rovescia per la fine dei lavori

Aumenteranno gli spazi con un piano rialzato. Il sindaco: "Il cantiere si concluderà entro la seconda metà di ottobre, attività scolastica regolare nelle date stabilite dal Ministero"

9

La ristrutturazione della scuola media Francesco Redi di Bagno a Ripoli procede a pieno ritmo anche in questi giorni. I lavori di adeguamento stanno procedendo secondo il progetto revisionato dall’amministrazione comunale a tempi record e ormai, come sottolinea il sindaco Francesco Casini, “si entra nella fase finale delle lavorazioni”.

“Abbiamo fatto il sopralluogo per verificare questo cantiere che ci sta particolarmente a cuore. – racconta il primo cittadino ripolese – Nelle scorse settimane i lavori sono andati avanti, adesso si entra nella fase della ricostruzione vera e completa dell’edificio. Questo ci permette di confermare l’apertura regolare della scuola nelle date e nelle scadenze stabilite dal Ministero e che il cantiere si concluderà, come da cronoprogramma, entro la seconda metà di ottobre; a fine ottobre i ragazzi potranno entrare anche nell’ala est. Nel frattempo la scuola è garantita senza soluzioni secondarie.

Una struttura più moderna e funzionale, oltre che più sicura e anche più bella e più grande, come ci tiene a precisare il sindaco Casini.

“Abbiamo avuto conferma che grazie ai lavori di modernizzazione è possibile realizzare un ulteriore piano per l’edificio che avrà dunque più spazio a disposizione per la segreteria didattica o per altri uffici e il resto della istituto potrà accogliere laboratori e altre attività didattiche. Una scuola che sarà bellissima, all’altezza dei nostri studenti”, conclude Casini.