Pro Loco, ecco i candidati al consiglio direttivo

343

Sono 13 le candidature arrivate per entrare a far parte del consiglio direttivo della Pro Loco per Bagno a Ripoli. Tra coloro che si sono proposti (il termine scadeva il 31 ottobre) i soci aderenti saranno ora chiamati a scegliere i 7 membri attraverso la votazione in programma il prossimo 12 novembre dalle 19.30 alle 22 nei locali della Biblioteca Comunale di Ponte a Niccheri.

Ogni socio potrà esprimere 3 preferenze e i 7 candidati più votati entreranno a far parte del Consiglio Direttivo della Pro Loco. Una volta in carica, poi, tra i consiglieri saranno scelti presidente, vice presidente, segretario e tesoriere della neonata associazione.

Le iscrizioni come soci della Pro Loco resteranno aperte fino alle ore 18.00 del 12 novembre, giorno delle elezioni, pertanto chi fosse interessato può ancora presentarsi per fare domanda di ammissione presso la sede provvisoria della Pro Loco in via Sandro Pertini 5 a Bagno a Ripoli nei locali di Pubblica Amministrazione & Mercato srl dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Ecco, di seguito e in ordine alfabetico, i nomi dei candidati al Consiglio Direttivo con una brevissima biografia di ciascuno.

CRISTINA BERTOLDO (commerciante a Grassina, attrice di teatro per hobby al circolo Acli di Ponte a Ema)
MASSIMO CASPRINI (scrittore e autore di alcune pubblicazioni sul territorio di Bagno a Ripoli)
LARA CECCONI (impegnata nel mondo del turismo, “adottata” da Bagno a Ripoli 12 anni fa)
ANNALISA CIACCI SANTANGELO (consulente aziendale e mediatore civile e commerciale, per scelta cittadina adottiva di Bagno a Ripoli da oltre 14 anni, presidente dimissionario dell’Istituto Comprensivo Mattei)
ANTONIO DE DONNO (pensionato dopo 38 anni di lavoro nella guardia di finanza, ex assessore comunale dal 2001 al 2009, da 42 anni residente a Bagno a Ripoli)
NICLA DUGHERI (pensionata dopo 35 anni di lavoro nel suo negozio di abbigliamento a Grassina)
LAURA FORCONI (impiegata nel negozio ItalianLook di Grassina dopo averne gestito uno di casalinghi a Bagno a Ripoli, da più di 20 anni fa parte dell’Associazione Culturale “Contrada Alfiere”)
MARTINA MASI (insieme ai genitori gestisce “Edicolandia”, edicola cartoleria a Grassina, vice presidente del CCN Grassina e le sue Botteghe e di Confesercenti di Bagno a Ripoli)
GIULIANO MERLINI (maestro artigiano riconosciuto Bottega Scuola dalla Regione Toscana. Liutaio dal 1993 e dal 2015 scuola di liuteria nel comune di Bagno a Ripoli)
MASSIMO MIGLIORINI (ripolese da sempre, ferroviere, lavora dal 2000 in Trenitalia S.p.a. come tecnico elettronico. Ciclista amatoriale, suona il basso in un gruppo musicale).
SAURA MILANI (libraia part time presso Feltrinelli, impegnata nella scuola è membro del Consiglio di Istituto e attuale Presidente del Comitato dei genitori)
MATTEO PIERATTINI (da sempre interessato alle ricorrenze folcloristiche lavora in ambito turistico e a fine anni ’90 ha fondato una azienda di servizi per turisti e facilitazione)
GIAN DOMENICO VOLPI (piccolo imprenditore, dal 2015 promotore ed editore di eChianti, da sempre ritiene un dovere civico impegnarsi per promuovere il territorio dove vive e lavora).
SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.