Primo Consiglio comunale, tutti in piazza con i cittadini

Martedì 11 giugno alle 21 la seduta inaugurale della nuova legislatura

25

Si svolgerà in piazza, all’aperto, in mezzo ai cittadini, il primo Consiglio comunale della nuova legislatura. L’appuntamento è per martedì 11 giugno alle 21 in piazza Peruzzi all’Antella che per una sera vestirà in panni di sala consiliare accogliendo sindaco, giunta e i sedici nuovi consiglieri eletti.

“Si inaugura una nuova legislatura – commenta il sindaco Francesco Casini – e con lei si rinnova una nuova stagione di condivisione, partecipazione e presenza al fianco dei cittadini. Il Consiglio comunale è la sede per eccellenza delle nostre istituzioni e della nostra comunità, il luogo della dialettica democratica, per questo periodicamente svolgiamo sedute aperte in piazza, come in questo caso, per avvicinare ulteriormente la comunità al governo del territorio. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, con l’auspicio di una piazza gremita e la presenza di tanti giovani, che prenderanno il nostro posto domani. Sarà l’occasione per conoscere la squadra di assessori e tutti i consiglieri eletti, che avranno l’onore e la responsabilità di rappresentare Bagno a Ripoli nei prossimi cinque anni”. All’ordine del giorno ci saranno, tra gli altri punti, il giuramento del primo cittadino sulla Costituzione, la nomina del presidente del Consiglio e la presentazione degli obiettivi di mandato da parte della giunta.

Di seguito l’ordine del giorno integrale:

1. Convalida degli eletti previa eventuale surroga di Consiglieri.

2. Giuramento del Sindaco.

3. Comunicazione, da parte del Sindaco, della nomina del Vice-Sindaco e degli Assessori.

4. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale.

5. Elezione del Vice-Presidente del Consiglio Comunale.

6. Nomina Commissione Elettorale Comunale.

7. Presentazione, discussione ed approvazione degli indirizzi generali di governo proposti dal Sindaco, ai sensi dell’art. 14, comma 2, del vigente Statuto comunale. Si invitano i colleghi consiglieri a rispettare l’orario di convocazione.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it