Pasqua ai tempi della quarantena: uova, dolci e pranzo… arrivano a domicilio!

177

Sarà una Pasqua diversa, in cui tutti saremo costretti, a dispetto del proverbio, a stare chiusi in casa, senza vedere i parenti più stretti e rinunciando a qualsiasi movimento.

Nonostante ciò, proveremo a renderla normale senza rinunciare, per quanto possibile, alle tradizioni.

Un grosso aiuto lo daranno alcuni negozi del nostro territorio, che hanno organizzato consegne a domicilio di dolci, uova di Pasqua ma anche dell’intero pranzo.

È il caso, questo, di Alimentari Innocenti, in via Villamagna a Candeli, che offre un menu con specialità di ogni genere, dagli antipasti ai dolci. Non solo una proposta per chi è in cerca di idee, ma un servizio vero e proprio, con la consegna domicilio delle pietanze. Ma non solo, perché il negozio (che aderisce al servizio di spesa a domicilio promosso dal Comune di Bagno a Ripoli), consegnerà a casa anche degli splendidi bouquet pasquali realizzati dalla boutique di fiori Jardin Divers di Firenze. Tutto sulla pagina Facebook della bottega

Anche la cioccolateria e gelateria fiorentina artigianale Vitali a Bagno a Ripoli effettua il servizio di consegna a domicilio, per regalarsi o regalare ai proprio cari uova di Pasqua artigianali. Tutte le info sulla pagina Facebook del negozio 

“Voi restate a casa, la Pasqua ve la portiamo noi” è lo slogan della Pasticceria Cappelli di Grassina, che al numero 3392337990 raccoglie ordini e prenotazioni per uova, colombe artigianali e confezioni regalo. Sarà anche un’occasione di solidarietà, perché il piccolo costo per le consegne (che saranno effettuate a Grassina e sulle zone limitrofe) verrà interamente devoluto alla onlus “Un petalo per Margherita”.

Oltre alla Pasqua, in ogni caso, ricordiamo che sono molti gli esercizi commerciali del territorio che si sono organizzati in queste settimane per garantire servizi a domicilio: A QUESTO LINK TROVATE L’ELENCO INTEGRALE!

PS: Chiunque volesse segnalare altre realtà che effettuano consegne a domicilio per Pasqua può contattarci scrivendoci a info@echianti.it.

SHARE
Vivo da sempre tra il sud di Firenze e il Chianti. Laureato in Scienze politiche, giornalista pubblicista, ho collaborato con varie testate locali e regionali.Appassionato di fotografia e nuove tecnologie, sono anche autore di tre libri: due sulla Fiorentina (una biografia di Adrian Mutu ed il racconto del secondo scudetto) ed uno sulla storia della radio libera Radio Chianti.