Meteo impazzito: dopo Caronte temporali e tromba d’aria a Bagno a Ripoli | FOTO

9

Poco prima delle 19 il cielo si è improvvisamente oscurato, si è alzato un fortissimo vento e dopo qualche minuto tuoni e fulmini hanno fatto da cornice a un vero e proprio fortunale.

E cosí dopo una nuova giornata preda di Caronte, caratterizzata da aria irrespirabile e temperature elevatissime vicino a 40 gradi, il meteo è cambiato all’improvviso e da sud è arrivata improvvisa la perturbazione.

Le temperature sono calate repentinamente (il termometro d’un tratto è sceso a poco più di 20 gradi) con raffiche di vento misurate fino a oltre 70 km/h che hanno sferzato tutto il territorio con una vera e propria tromba dária accompagnata in alcune zone anche da grandine prima di dirigersi verso Firenze.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.