Mascherine gratis da domani in edicola (ma non in tutte) | L’ELENCO

616

Dopo i supermercati e le farmacie, la distribuzione gratuita delle mascherine prodotte dalla Regione Toscana si sposta da domani all’interno delle edicole.

Non tutte, però, hanno aderito all’iniziativa (che è su base volontaria) ed anche sul territorio di Bagno a Ripoli sono previsti dei distinguo. Da domani, dunque, le cittadine e i cittadini ripolesi potranno trovare le mascherine nelle due edicole di Grassina (“Edicolandia” in via Chiantigiana 106/108 e “Edicola, libri e giornali” in Piazza Umberto I 27), in quella in centro a Bagno a Ripoli (“Edicola Chiarusi” in via Fratelli Orsi 5) e in quella di Antella (“Edicola Antella”, via Ubaldino Peruzzi 40/42).

Da domani al 15 giugno è prevista la consegna di 10 mascherine a testa per tutte le cittadine e i cittadini a partire dai 6 anni di età ed è necessario presentare la tessera sanitaria. La consegna verrà registrata tramite una apposita app che è stata fornita agli edicolanti. Dal 15 giugno, secondo quanto annunciato dalla Regione, sarà poi prevista una seconda tranche da consegnare sempre con le medesime modalità.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.