Maltempo: il vento sradica alberi e rami, oggi nuova allerta | FOTO

411

La tromba d’aria che ieri ha colpito la provincia fiorentina non ha evitato Bagno a Ripoli. A seguito dei forti venti alcuni piccoli alberi sono stati sradicati e dei rami si sono stroncati finendo a terra. Tutto, fortunatamente, senza gravi danni.

Episodi di alberi caduti si sono verificati alla Pieve a Ripoli, in via XXV aprile all’Antella e ancora in via del Carota vicino all’Oratorio di Santa Caterina e in via Fratelli Manzi nel capoluogo mentre alle Case di San Romolo si sono verificati alcuni smottamenti a causa delle forti piogge.

La sala operativa della Protezione Civile Regionale ha intanto diffuso una nuova allerta meteo gialla anche per oggi, martedi 30 novembre: le previsioni meteo parlano di vento forte con fenomeni occasionalmente e localmente pericolosi, che però non dovrebbero comportare danni e disagi diffusi.

Ecco alcune foto dei danni provocati dal maltempo di ieri.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.