Maltempo, corteo del Palio e Giostra della Stella rinviati a sabato 16

112

Il maltempo che in queste ore ha colpito gran parte della Toscana ha costretto gli organizzatori del Palio a comunicare questa mattina il rinvio sia del corteo storico sia della Giostra della Stella al prossimo sabato 16 settembre.

Resta ancora da decidere, e una decisione sarà presa all’ultimo momento, se sarà possibile svolgere almeno i giochi del pomeriggio.

Questo il comunicato apparso sulla pagina Facebook dell’Associazione Giostra della Stella – Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli:

“A causa della avverse condizione metereologiche della scorsa notte il terreno dell’anello della Giostra della Stella è inadatto allo svolgimento della sudetta.
Il Consiglio infatti si è riunito questa mattina e ha deliberato che la sfilata e la Giostra della Stella sono rimandate a sabato 16 settembre pv.
Il Consiglio si riserva di decidere nel primo pomeriggio, sulla base delle condizione climatiche, se sarà possibile effettuare i canonici giochi pomeridiani”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.