L’ottobre “in rosa” della Pro Loco per combattere i tumori al seno

127

Per tutto il mese di ottobre, il mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, “Firenze in Rosa Onlus” invita la città a tingersi di rosa nellʼintento di divulgare e promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita.

E all’interno di questa bellissima iniziativa, Bagno a Ripoli non si sottrae e, anche attraverso le “ragazze” della Pro Loco, ha iniziato a preparare a sua volta un “pink october”: nei prossimi giorni, infatti, insieme alle assessore Francesca Cellini e Eleonora Francois saranno distribuiti fiocchi rosa, vetrofanie e altro materiale agli esercenti del territorio a cui verrà chiesto di “caratterizzare in rosa” le loro vetrine e sostenere simbolicamente l’importantissimo messaggio di prevenzione.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.