Le piazze di Bagno a Ripoli si rifanno il look: ecco quali e come cambiano

142

Al via un piano di lavori da 320mila euro per ammodernare e rendere più fruibili cinque piazze del nostro territorio.

Il primo intervento, secondo quanto annunciato stamani dal sindaco Francesco Casini su Facebook, riguarda piazza Peruzzi all’Antella dove è in programma l’intera ripavimentazione.

“Un luogo di ritrovo e di socialità per tutti, c’è uno spazio più rappresentativo delle proprie piazze per una città? – ha scritto il primo cittadino – Noi abbiamo deciso di rendere più belle e più nuove le nostre con una grande operazione di restyling“.

A seguire toccherà poi a quelle di Croce a Varliano (che sarà ampliata e riprogettata per dare più spazio ai bambini), quindi piazza Umberto I a Grassina, piazza Fratelli Rosseilli a Osteria Nuova (risistemazione di alberi e verde per renderli più sicuri) e infine Villamagna.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.