Le note di Beethoven sotto il cielo della Villa medicea di Lilliano

Sabato 26 settembre l’omaggio al grande compositore tedesco a 250 anni dalla nascita con due musicisti di fama internazionale: il violinista Dan Zhu e il pianista Michel Dalberto. Prima del concerto, degustazione dei vini dell’azienda Malenchini.

61

In occasione del 250° anniversario della nascita del grande Ludwig Van Beethoven, la Villa Medicea di Lilliano organizza un evento esclusivo con un concerto unico che vedrà protagonisti due musicisti di fama internazionale: il violinista Dan Zhu e il pianista Michel Dalberto. Sabato 26 settembre alle 18.30 le note di Beethoven risuoneranno nella bellissima villa immersa tra le colline di Bagno a Ripoli. Il concerto sarà preceduto, a partire dalle 17.00, da un cocktail di benvenuto presso la terrazza panoramica, con degustazione dei vini dell’azienda Malenchini. I due musicisti suoneranno una selezione di Sonate per violino e piano del compositore tedesco, in un Duo Recital intitolato“The Two Beethovens, a Poet and a Titan”.

Questo il programma della serata:
– Sonata per Violino e Piano in A minor, Op.23 (1801) I. Presto; II. Andante scherzoso,più allegretto; III. Allegro molto;
– Sonata per Violino e Piano in F major, Op.24 “Spring” (1801). I. Allegro; II. Adagio molto espressivo; III. Scherzo: Allegro molto; IV. Rondo: Allegro ma non troppo;
– Intervallo
– Sonata per Violino e Piano in G major, Op.96 (1812). I.Allegro moderato; II. Adagio espressivo; III. Scherzo: Allegro – Trio; IV. Poco allegretto.

Una performance unica e irripetibile a cui potranno accedere un massimo di 104 partecipanti, nel rispetto di un adeguato distanziamento sociale e di tutte le misure di prevenzione anti-Covid.

Per informazioni scrivere a events@medicivilla.com. L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. Villa di Lilliano si trova in via Lilliano e Meoli, 82 nella frazione di Grassina.
In allegato la locandina dell’iniziativa. Al seguente link il presskit integrale: https://drive.google.com/drive/folders/12uQ_nvFaqSw7AbHyQhAICv9pTAql4mt0 .

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.