Le Gualchiere di Remole vanno all’asta: via alla vendita

98

Un complesso bellissimo, composto dall’antico mulino medievale dell’Arte della Lana e da un borgo che in totale occupa oltre 3 mila metri quadrati oltre a 38 mila metri quadrati di parco: ora le Gualchiere di Remole sono in vendita al miglior offerente.

Dopo anni di abbandono e progetti di riqualificazione mai andati a buon fine il Comune di Firenze ha deciso di mettere il bene all’asta fissando la base d’acquisto in 2,2 milioni di euro.

Soldi a cui, ovviamente, andranno sommati quelli per la riqualificazione dell’immobile sapendo però che, in base alle previsioni urbanistiche del Comune di Bagno a Ripoli, lì potrà nascere un resort composto da hotel, spa, ristorante e centro di formazione.

Una grande opportunità di investimento, insomma, a fronte di una struttura che, nonostante il prolungato abbandono, continua a rivestire una sorte di “unicum” sul territorio ripolese e non solo.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.