
L’amministrazione comunale ha deciso di conferire le Chiavi della Città di Bagno a Ripoli a Nano Campeggi, uno tra i maggiori artisti grafici della storia di Hollywood. La notizia annunciata dal sindaco Casini sulla sua newsletter.
Campeggi è stato infatti autore di cartelloni indimenticabili, autentici capolavori come Via col vento, Un americano a Parigi, Colazione da Tiffany. E un grande uomo, sempre pronto al sorriso, dotato di immenso garbo e generosità.
“Il maestro Silvano “Nano” Campeggi per tutti noi è questo e molto altro – scrive il sindaco – Insieme all’inseparabile moglie Elena, è uno dei principali uomini di cultura e ispiratori della vita della nostra comunità. Per questo vogliamo rendergli omaggio consegnandogli le “Chiavi della città”, la massima onorificenza cittadina. Lo faremo martedì 4 luglio con una cerimonia a invito, aperta agli amici più cari del maestro, in programma dalle 18 all’Oratorio di Santa Caterina. Il nostro modo per dirgli grazie a nome di tutti i ripolesi”.
LEGGI ANCHE => E alla cena del sindaco Nano Campeggi stupisce con due… ritratti a sorpresa | FOTO