“Le Botteghe di Via Roma”, nasce il nuovo Centro Commerciale Naturale

Per Bagno a Ripoli si tratta della prima organizzazione dei commercianti

192

Si è costituito nei giorni scorsi il Centro Commerciale Naturale di Bagno a Ripoli “Le Botteghe di Via Roma”. Si tratta di un avvenimento importante perché nel Capoluogo chiantigiano non si era mai costituita nessuna organizzazione dei commercianti.

L’adesione al CCN è stata molto elevata; hanno aderito circa l’80% delle attività di impresa presenti a Bagno a Ripoli. E’ stato eletto presidente Luca Passavinti, titolare di Ottica Vogue. Passavinti è, già, membro della presidenza Confesercenti di Bagno a Ripoli; e a lui va il merito di essere stato, negli anni, un concreto punto di riferimento per tutti i commercianti del capoluogo.

“Ho sempre creduto nel progetto di realizzazione di un Centro Commerciale Naturale a Bagno a Ripoli, nonostante alcuni tentativi non riusciti nel passato. – ha affermato Luca Passavinti, neo Presidente del CCN Le Botteghe di Via Roma – Un ringraziamento particolare all’Assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Bagno a Ripoli, che è sempre stata vicina alle esigenze delle PMI e ha sostenuto in maniera concreta il percorso che ha portato alla costituzione del Centro Commerciale Naturale. Un ulteriore ringraziamento ai consiglieri Alessandro Bianchi e Alberto Albergucci che hanno sostenuto in maniera importante nella costruzione del CCN”.

“Il Centro Commerciale Naturale costituisce uno strumento importante per lo sviluppo delle imprese; – ha concluso Passavinti – grazie al sostegno di Confesercenti potrà intraprendere un percorso inclusivo dell’intero tessuto commerciale”.

Sarà fondamentale per l’attività del CCN una proficua e costante collaborazione con le associazioni del territorio, a partire dalla ProLoco. Al Presidente Passavinti e a tutti i membri de “Le Botteghe di Via Roma” gli auguri di buon lavoro di Confesercenti Firenze.