Lauri-Giulietti-Silei: ecco il nuovo vertice del Comitato Vivere all’Antella

94

L’assemblea di ieri sera ha ratificato le dimissioni della presidente uscente Meri Mugellini e di diversi componenti del Consiglio Direttivo e si è conclusa con l’elezione dei nuovi vertici che permette al Comitato di proseguire la sua attività.

La svolta “in rosa” del Comitato era arrivata poco più di un anno fa (QUI l’articolo di eChianti) con l’elezione di Mugellini a presidente dopo le dimissioni di Paolo Viagi e di Eleonora Francois e Antonella Rontini rispettivamente come vicepresidente e tesoriere.

Una esperienza che, in questi 12 mesi, si è concretizzata riproponendo manifestazioni di grande interesse e coinvolgimento per tutto il paese (Vivere all’Antella e Antella in Festa) ma anche iniziative di solidarietà (soprattutto a favore della Onlus “Un petalo per Margherita”) senza però che, a detta di Mugellini, “il coinvolgimento si allargasse a sufficienza ad altre persone”.

Di qui la decisione di lasciare il timone del Comitato pur col rischio che non ci fossero le garanzie per la prosecuzione della stessa attività. L’assemblea di ieri sera, fortunatamente, ha scongiurato questo pericolo e l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo (all’unanimità dei presenti) apre ora ufficialmente una nuova fase.

Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto:
Andrea Lauri (Presidente)
Umberto Giulietti (Vicepresidente)
Silvia Silei (Tesoriera)
Claudia Bacci (Consigliera)
Luca Baldini (Consigliere)
Sara Lataggia (Consigliera)
Piera Tucci (Consigliera)