La “Carrozza 10” apre al pubblico: ecco i primi appuntamenti (e come prenotare)

120
L’appuntamento è fissato per venerdì 2 ottobre alle ore 18: è allora che la “Carrozza 10 – vagone della vedova Begbick” aprirà ufficialmente al pubblico.
il convoglio ferroviario, posizionato in via di Montisoni 10 all’Antella, è diventato uno spazio di coworking e di attività sociali, culturali e ricreative grazie all’iniziativa ideata dal Comune di Bagno a Ripoli e dall’associazione Archètipo, cofinanziata dalla Fondazione CR Firenze all’interno del bando “Spazi Attivi”, promosso per sostenere progetti innovativi di rigenerazione urbana.
Dopo la preview per la stampa (ore 18) e l’apertura al pubblico con cocktail di benvenuto (ore 18.30), la serata proseguirà quindi alle 20.30 con il concerto de “I matti delle Giuncaie” e la mostra fotografica “Strangers” di Anna Haze.
Dopo la serata inaugurale, le iniziative in programma alla Carrozza 10 proseguiranno anche nelle giornate successive con il seguente programma:
– Sabato 3 ottobre (ore 20.30) | “Poesie Brevi, Crude e senza Musica” di e con Paolo Migone;
– Domenica 4 ottobre (ore 20.30) | Schermi Irregolari – serata di Cortometraggi.
Tutte le iniziative aperte al pubblico sono a numero chiuso per ottemperare alle norme anti-contagio. Per partecipare è necessaria la prenotazione: 055.621894 (da lunedì al venerdì ore 10.00 – 12.00) – prenotazioni@archetipoac.it.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.