Il premio “Sport e Salute” al presidente di Blue Clinic Stefano Manneschi

71

L’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha consegnato questa mattina venti premi ad altrettante persone che nella loro vita “si sono distinte per lungimiranza, passione, intraprendenza nel mondo dello Sport”. Un appuntamento, quello organizzato presso il Palagio di Parte Guelfa e a cui ha preso parte anche l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, che ha visto splendere anche la stella di Bagno a Ripoli.

Subito dopo Rocco Commisso presidente della Fiorentina Calcio (rappresentato dal figlio Joseph e da Joe Barone), il premiato per Sport e Salute è stato infatti Stefano Manneschi, presidente di Blue Clinic, per meriti acquisiti come sportivo professionista nel basket e successivamente come responsabile dei fisioterapisti della struttura ripolese.

“Quando mi hanno telefonato per questo riconoscimento pensavo fosse uno scherzo di qualche burlone – ha detto emozionato Manneschi – invece era tutto vero e per me rappresenta un ulteriore stimolo per la mia crescita professionale in un momento in cui la ricerca scientifica, anche nel settore fisioterapico, sta facendo progressi notevoli”.

Un pensiero, infine, ai tanti pazienti che ha incrociato nel corso della sua vita professionale: “Li ringrazio di cuore, perché sono loro che mi hanno permesso il privilegio di curarli e di arricchire continuamente la mia vita professionale ed umana”.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.