Il patrono di Bagno a Ripoli si veste di… America | IL PROGRAMMA

226

Un raduno di Harley Davidson e di tipiche auto d’oltreoceano. Una band di musica swing e country, una scuola di ballo e perfino un toro meccanico per provare l’ebbrezza del rodeo. Oltre, ovviamente, agli stand gastronomici che si alterneranno a quelli delle associazioni di volontariato del territorio e a…una piscina per animali che troverà spazio nel bel mezzo del giardino dei Ponti.

Sono questi gli ingredienti di quello che accadrà a Bagno a Ripoli il 29 giugno in occasione del patrono, in una giornata che si prefigge di richiamare un bel po’ di gente tra la via Roma (dove sarà poi organizzata la tradizionale cena in strada) e il giardino e il parcheggio dei Ponti.

A tirare le fila dell’organizzazione, il neonato Centro Commerciale Naturale di via Roma, presieduto da Luca Passavinti e a cui hanno già aderito una trentina di esercizi commerciali, che per l’occasione ha anche organizzato una lotteria i cui premi saranno, per l’appunto, prodotti o buoni acquisto messi a disposizione dai negozi stessi.

La giornata, nel dettaglio, inizierà alle ore 16 e prevederà subito l’arrivo delle auto e delle moto scortate lungo viale Europa dalla polizia municipale fino al parcheggio (dove resteranno in mostra fino al termine della manifestazione quando saranno premiate l’auto e la moto più bella). Sul lato dei giardini, invece, spazio al relax con la possibilità di degustare birra (sarà fatta assaggiare in anteprima la “Black Beer” al cioccolato prodotta dal Birrificio Fiorentino in collaborazione con la Cioccolateria Vitali), caffè (messi a disposizione da “Coffee Stop”) e panini (prodotti da Fast Mood) ma anche di poter usufruire del “Barber Shop” (gestito in collaborazione dai parrucchieri Stefania de ‘La Barbiera’ e Gerardo e Giacomo), dei giochi per bambini e della clowneria a cura della Croce Rossa Italiana e, come detto, di una vasca allestita dal negozio Maramiao e riempita dalla Vab (che curerà anche il piano della sicurezza) dove poter far rinfrescare e nuotare gli amici a quattro zampe!

A chiudere, poi, la consueta cena lungo la via Roma organizzata da Siaf (al costo davvero popolare di 8 euro esclusi vino e birra, su richiesta) e infine, dopo cena, la premiazione di Harley e auto da parte della giuria popolare, l’estrazione della lotteria e la musica presso lo stand del Barroccio fino alla mezzanotte.

Chi volesse prenotarsi per la cena può farlo acquistando i biglietti presso i negozi Vitali e Maramiao oppure all’Edicola, alla Croce Rossa e all’Sms. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Onlus “Un petalo per Margherita”

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.