Il Grassina Calcio vola in… paraDiso!!! | FOTO

La squadra del presidente Zepponi ha conquistato con una giornata d'anticipo la matematica promozione in serie D. Un traguardo storico festeggiato con un bagno di folla nella piazza di Grassina.

440

I tre punti decisivi sono arrivati oggi sul campo della Lastrigiana, con l’1-0 che rappresenta la ventiduesima vittoria di questo straordinario campionato in cui i rossoverdi hanno collezionato anche 8 pareggi e una sola sconfitta.

Un vero e proprio capolavoro che porta prima di tutto la firma del presidente Tommaso Zepponi e dell’allenatore Matteo Innocenti ma alla quale hanno contribuito tutti i componenti dello staff e tutti i giocatori della rosa a partire dai due “bomber” di stagione David Baccini e Pietro Bruni autori di 15 reti ciascuno (del secondo anche il rigore decisivo di oggi).

“Complimenti a tutta la squadra, alla società e ai tifosi per questo storico risultato…e stasera per festeggiare una piccola sorpresa: Piazza Umberto I sarà illuminata di rosso verde in onore della squadra grassinese!” ha scritto su Facebook il sindaco Francesco Casini che ha seguito i rossoverdi in trasferta insieme all’assessore allo sport Enrico Minelli.

E quando al 90′ è esplosa la gioia, ecco spuntare anche le magliette celebrative realizzate ad hoc per l’occasione con un messaggio quanto mai eloquente: “Ma che si scherza per Davvero?”. Con la D, ovviamente, maiuscola e in bella evidenza per una festa che, in paese, è soltanto cominciata.

Ecco, qui sotto, alcune foto della squadra e della festa.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.