Il Comitato Vivere all’Antella si prepara a festeggiare il Natale con un sabato ricco di iniziative

4

All’Antella ci si prepara a festeggiare il Natale con un sabato ricco di iniziative dedicate ai grandi e ai più piccoli. L’evento Natale 2016 – Antella in festa è organizzato dal Comitato Vivere all’Antella, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli per l’intera giornata di sabato 17 dicembre in piazza Peruzzi (Antella). 

Si comincia alle ore 10:30 con la passeggiata con visita guidata all’Oratorio di Santa Caterina, un percorso tra le ulivete ripolesi che si concluderà con la vista dei magnifici affreschi di Spinello Aretino che ripercorrono la storia di Santa Caterina d’Alessandria. Il ritrovo per la passeggiata è in piazza Peruzzi ad Antella.

Per l’intera giornata sarà allestito a cura del Calcit (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori) il mercatino natalizio con tante idee regalo.

Dalle ore 15 alle 19 intrattenimento per i bambini e giochi da tavolo da tutto il mondo, laboratori creativi e attività teatrali a cura di Chianti Ludens. Nella piazza sarà allestito il mercatino natalizio dei ragazzi della parrocchia, oltre a stand gastronomici per gustare la fettunta con l’olio novo dell’azienda agricola L’Uccellare e gli arrosticini abruzzesi originali!

Nel pomeriggio poi arriverà Babbo Natale in piazza con tante sorprese per i bambini oltre ad una fantastica merenda con cioccolata calda.

Alle 18:30 appuntamento con l’estrazione della lotteria natalizia, i vincitori si aggiudicheranno magnifici cesti natali enogastronomici e non.

La giornata si concluderà alle ore 19 con il suggestivo volo delle lanterne dei desideri.

In caso di maltempo gli eventi in programma nel pomeriggio si svolgeranno presso la sede della Misericordia in via Montisoni (Antella)

 

Domenica 18 appuntamento dalle 21 alla Pieve di Santa Maria all’Antella con il concerto di Natale della Filarmonica Luigi Cherubini

WhatsApp Image 2016-12-09 at 15.17.59

 
 
 
 

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016