Il 9 gennaio a Grassina la Pro Loco incontra le associazioni del territorio

104

L’appuntamento per un momento di confronto con il Consiglio Direttivo della neonata associazione è fissato per il 9 gennaio alle ore 21 alla Casa del Popolo di Grassina.

“Come avevamo detto nel momento dell’insediamento, il primo passo che vogliamo fare è quello di incontrare le associazioni già operanti sul nostro territorio per ascoltarle e confrontarci. Vogliamo ribadire in maniera molto chiara che non abbiamo alcuna intenzione di sostituirsi a loro quanto piuttosto di trovare i modi e le forme per lavorare insieme in modo sia da promuovere sia i loro eventi sia da organizzarne insieme di nuovi”.

Il presidente della Pro Loco per Bagno a Ripoli, Gian Domenico Volpi, annuncia così l’incontro promosso per mercoledi 9 gennaio alle ore 21 presso la Casa del Popolo di Grassina e che sarà aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza interessata.

“Nell’obiettivo primario di valorizzare e promuovere il territorio ripolese – si legge nella lettera-invito che è stata inviata alle associazioni – riteniamo che sia fondamentale coinvolgere e sostenere il mondo dell’associazionismo locale sia quello commerciale sia quelli sociosanitario, sportivo e culturale. L’incontro vuole dunque essere una prima occasione per presentare le nostre proposte, ma soprattutto per raccogliere idee, proposte e suggerimenti che potranno venire dai partecipanti e valutare insieme le azioni più adeguate da svolgere anche al fine della costruzione di un calendario comune di tutte le iniziative”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.