Grazie alla onlus di Iacopo Melio a Ponte a Niccheri parte la Pet Therapy

84

La onlus “Vorreiprendereiltreno” fondata da Iacopo Melio e molto attiva sui social network ha lanciato una campagna di sottoscrizione che in un mese ha raccolto 4mila euro/ Soldi che serviranno ad avviare un progretto di pet therapy nell’ospedale di Ponte a Niccheri grazie agli operatori dell’Accademia Cinofila Fiorentina.

Il progetto di Pet Therapy (QUI tutti i dettagli) andrà avanti per tutto il 2018 a partire dall’11 gennaio e prevede che il secondo e il quarto giovedì del mese, nell’orario che va dalle 15 alle 16, in pediatria vengano ammessi gli animali sia nella sala giochi del reparto sia nelle camere per coloro che non possono alzarsi.

“Non ci sono parole per ringraziare le centinaia di persone che hanno contribuito al raggiungimento di questo nuovo traguardo per la Onlus Vorreiprendereiltreno” ha scritto sulla sua pagina Facebook Iacopo Melio, studente di Cerreto Guidi che da tempo ha lanciato soprattutto sui social una battaglia contro le barriere architettoniche per i disabili.

“Abbiamo dimostrato ancora una volta quale sia la nostra forza e il nostro valore sociale – conclude – Utilizzare la rete per fare squadra e realizzare insieme grandi progetti, diffondendo bellezza”. L’obiettivo iniziale era di 2.500 euro ma in soli 30 giorni la cifra raccolta è stata quasi del doppio.  Tutti e 4 mila euro sono stati consegnati ieri mattina all’Accademia Cinofila”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.