Il giorno del Giro d’Italia: tutte le immagini della grande festa Rosa | FOTOGALLERY

542

Dalla grande festa con la carovana a Grassina al via ufficiale di fronte al Museo Bartali fino al passaggio davanti al Comune: l’11a tappa del Giro d’Italia è stata per il nostro territorio una grandissima mattinata di festa.

EChianti.it ha seguito passo passo tutta la mattinata che ha visto partecipare tantissimi cittadini e ragazzi delle scuole del territorio. Con uno straordinario colpo d’occhio offerto da Ponte a Ema che, tutta in rosa, ha reso un bellissimo omaggio a quel Gino Bartali cui ha dato i natali proprio nell’edizione numero 100 della Corsa Rosa che ha deciso di omaggiarlo in questo modo.

Queste sono le immagini di una bellissima giornata di sport che resterà nella storia del nostro comune.

(foto di Francesco Sangermano, Milko Chilleri e Stefano Casprini)

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.