Frana di Vallina, Via di Rosano resta chiusa tutto il giorno

41

Stamani nuovi sopralluoghi in prossimità della frana che si è verificata nella giornata di ieri in località Vallina e che ha comportato la chiusura della strada SP 34 “via di Rosano”.

Il fronte della frana è piuttosto esteso, sono già al lavoro uomini e mezzi per mettere in sicurezza l’area e ripristinare lo smottamento. Per il momento LA STRADA RESTA CHIUSA, gli operai stanno facendo tutto il possibile per istituire almeno il senso unico alternato da stanotte.
Già da stamani, con i sindaci di Fiesole e Pontassieve e i comandi di Polizia municipale con cui siamo in coordinamento, sono stati predisposti lo spegnimento di alcuni semafori lungo le vie alternative come la SS67 “via Aretina” e la SP1 “via Roma”. Inoltre, per agevolare l’uscita dal viadotto Marco Polo e dal Casello A1 Firenze Sud in direzione Antella-San Donato, abbiamo predisposto la presenza di operatori movieri e agenti di Polizia municipale in strada dalle 17 per spegnere anche in questa area alcuni impianti semaforici e alleggerire e fluidificare il traffico.
Notizia in aggiornamento