Fiorentina, ecco i tempi per l’inizio dei lavori al centro sportivo | VIDEO

164

“Sono fiducioso: tra gennaio e febbraio potremmo già essere in grado di vedere l’inizio dei lavori e la posa della prima pietra”. Il Sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, ha parlato così delle tempistiche dei lavori per la realizzazione del Centro Sportivo della ACF Fiorentina intervenendo alla trasmissione TELEGRAM di Tele Iride.

“Il progetto riguarda due aree – ha spiegato il sindaco – Un’area, l’ex centro di formazione Enel, ha già una funzione urbanistica specialistica; e quindi su quell’area, dove insiste già un edificio, una villa piuttosto ampia, possono iniziare i lavori di sistemazione. Per questi sarà la Fiorentina a dare tempi più precisi, compatibili con il progetto che seguirà, ma secondo me potrebbero partire tra gennaio e febbraio, e insieme al Presidente potremo, in tempi piuttosto rapidi, mettere la prima pietra”.

Quanto agli altri terreni, ha invece spiegato Casini, “c’è bisogno di una variante urbanistica che avvieremo già in questo mese: il 28 di ottobre avremo il primo passaggio in Consiglio Comunale, fondamentale sotto il profilo politico e d’indirizzo per l’avvio del procedimento, per il quale ci vorranno dai 9 ai 12 mesi”.

Chi volesse vedere l’estratto della puntata con l’intervento completo lo può trovare a QUESTO LINK.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.