Fiorentina e Bagno a Ripoli, è la volta buona?

133

Le voci si rincorrono da anni, ma stavolta sembra che le possibilità di veder sorgere il centro sportivo della Fiorentina nel nostro comune siano davvero notevoli. Fosse vero, sarebbe sicuramente un gran bel colpo per il territorio e per il futuro della squadra viola.

Stando alle ultime indiscrezioni, riportate ieri da La Nazione, emissari della società gigliata si sarebbero di nuovo incontrati col sindaco Francesco Casini per capire le effettive possibilità di realizzazione del Centro.

L’area, secondo quanto riportato dal quotidiano, sarebbe stata identificata nella zona del Padule e riguarderebbe, tra l’altro, una parte di terreni appartenuti a una delle società fallite di Vittorio Cecchi Gori.

L’idea della Fiorentina sarebbe quella di realizzare una struttura composta da diversi campi da calcio, altre zone ad uso sportivo (palestra e piscina) oltre a una foresteria.

Nella volontà degli uomini di Della Valle, infatti, il nuovo centro sportivo dovrebbe essere prioritariamente dedicato a concentrare tutte le attività del settore giovanile e quelle della squadra femminile pur mantenendo, ovviamente, uno spazio anche per la formazione ora allenata da Stefano Pioli.

Sogno o realtà? Al solito è difficile dirlo, ma una cosa è certa: la società viola stavolta sembra intenzionata davvero ad andare fino in fondo. Chissà che, finalmente, non sia davvero la volta buona che il matrimonio tra Bagno a Ripoli e la Fiorentina possa celebrarsi davvero.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.