Festa Democratica di Mondeggi, il programma completo 2018

273

Torna dal 5 al 22 luglio la Festa Democratica di Mondeggi (Bagno a Ripoli, Firenze), che si svolgerà al parco in Via di Tizzano. “Fondamenti Democratici” lo slogan di quest’anno.

Ogni sera aperti ristorante, bar e area bambini.  Tante le inizative in programma dall’intrattenimento al cabaret alla musica dal vivo.
Tra le iniziative, giovedì 12 corsa Podistica in notturna e proiezione del Film “Ti do i miei occhi” di Icar Bollani alla presenza di Nicoletta Livi Bacci dell´associazione Artemisia – centroantiviolenza di Firenze
Lunedì 16 alle 21.30 incontro sulle politiche abitative con l’assessore regionale al welfare Salvatore Allocca, Ylenia Zambito, coordinatrice politiche abitative di Anci Toscana, e Simone Porzio, Segretario generale regionale SUNIA Toscana.
Martedì 17 alle 21.30 incontro su “Diritto al lavoro e Diritti del Lavoro”, con Alessio Gramolati, Segretario CGIL Toscana, Gianni Salvadori, Assessore all´Agricoltura Regione Toscana, Sonia Spacchini, Assessore alle Politiche per l´Immigrazione Provincia di Firenze, l’On. Achille Passoni, Senatore PD, Alberto Bencistà, Sindaco di Greve, Lina Callupe, Presidente Comunità Peruviana di Firenze, Fabio Capacci, Medico del lavoro e Franco Pestelli, Segretario PD Bagno a Ripoli.
Mercoledì 18 alle 21.30, a tu per tu con l´Amministrazione: incontro con il Sindaco e gli Assessori del Comune di Bagno a Ripoli.

Ogni giorno, cucina tipica toscana, gran grigliata di Mondeggi, prodotti del territorio, pizzeria (escluso lunedì). Tutti i venerdì Serata di pesce con Cacciucco, frittura ed altre prelibatezze marinare.
Spazio giochi per bambini con Gonfiabili, Libreria Democratica, Ruota, Stand dei fiori e Bar