Eventi a Bagno a Ripoli: speciale 1 Maggio

In cerca di idee per il 1 maggio? Ecco qui, in una puntata speciale della nostra rubrica settimanale, una selezione degli eventi dedicata alle iniziative in programma per la Festa dei lavoratori sul territorio di Bagno a Ripoli. Buon divertimento!

363

FESTA DELL’ARNO
Candeli, Circolo Marina di Candeli
Come ogni anno, il Primo Maggio è il giorno della grande festa tra sport e natura a Marina di Candeli, con la XIX edizione della Festa dell’Arno. Il programma prevede alle 8.30 il ritrovo dei partecipanti e l’iscrizione alla tradizionale discesa dell’Arno a bordo di canoe o in rafting. Alle 9,30 partenza della Gualchiere di Remole e saluto del sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini. Per tutta la giornata la festa proseguirà con giochi per i bimbi a cura della Croce Rossa, incontri di pallavolo, torneo di tennis per i più piccoli e tennis in carrozzina. Nel pomeriggio musica dal vivo ad allietare i presenti Qui l’articolo completo con il programma

LAVORO, DIRITTI, STATO SOCIALE: LA NOSTRA EUROPA
Villamagna, Circolo ricreativo “Protto”
Al circolo ricreativo “Il Protto” di Villamagna sarà un 1 maggio all’insegna dello stare insieme ma anche della riflessione sui temi che caratterizzano questa festa. L’iniziativa, dedicata al tema “Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa”, prenderà avvio alle 12,30 alla presenza del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, del segretario Spi-Cgil di Bagno a Ripoli Giorgio Monini, e del segretario generale Spi-Cgil di Firenze Mario Batistini. Alle ore 13 pranzo con un ricco menu e pomeriggio di musica e danze con la American Band. Per info e prenotazioni: Spi-Cgil 055630288 – Villamagna 3331149463.

FESTA DI PRIMAVERA
Bagno a Ripoli, Convento dell’Incontro
Come ogni anno, si rinnova il 1 maggio l’appuntamento con la “Festa di primavera” al Convento dell’Incontro. Molto ricco il programma, che prevede alle 15 l’apertura straordinaria del convento e la possibilità di effettuare delle visite guidate. Alle ore 16,30 sarà protagonista la musica, con il concerto del Coro sociale di Grassina al quale seguirà (alle 18) la celebrazione della Santa messa. Per tutta la durata dell’evento sarà possibile degustare i tradizionali “frati fritti” e i prodotti del Santuario della Verna, con assaggio di vino rosso Igt e Docg. Il ricavato della giornata servirà per sostenere l’attività missionaria dell’associazione Obiettivo Francesco.

 

SHARE
Vivo da sempre tra il sud di Firenze e il Chianti. Laureato in Scienze politiche, giornalista pubblicista, ho collaborato con varie testate locali e regionali.Appassionato di fotografia e nuove tecnologie, sono anche autore di tre libri: due sulla Fiorentina (una biografia di Adrian Mutu ed il racconto del secondo scudetto) ed uno sulla storia della radio libera Radio Chianti.