Estate ripolese, una settimana di appuntamenti

Tra i prossimi eventi, il ricordo del primo allunaggio, una mostra d'arte e l’intrattenimento per i più piccoli

21

Prosegue l’Estate ripolese, proseguono gli eventi organizzati o patrocinati dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli in programma fino a settembre nelle piazze, nei giardini e nei luoghi d’arte e associativi di tutto il territorio.

Mercoledì 17 luglio alle 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli la serata “Apollo 50, ritorno alla Luna”. Nel corso della conferenza, organizzata in collaborazione con l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri e la Cooperativa Cosmo, saranno ripercorse le tappe che hanno portato le missioni Apollo al successo attraverso un balzo tecnico e scientifico senza precedenti per l’umanità. La partecipazione è gratuita.

Giovedì 18 luglio, sempre alle 21.00, alla Fonte di Fata Morgana a Grassina, appuntamento con le “Letture Favolose”, letture ad alta voce per bambini “da 2 a 99 anni” a cura della Biblioteca comunale. Ingresso gratuito per un max 30 persone, prenotazione entro il 17 giugno al numero 320/4317644 (dotarsi di una pila portatile e indossare scarpe comode).

Fino a domenica 21 luglio all’Antico Spedale del Bigallo prosegue “Bigallo Art Talk” con l’esposizione di opere e foto di Mikael Ohanjioanianh. Lo scultore armeno, fiorentino di adozione, porta al Bigallo una sua opera accompagnata da una selezione di disegni e fotografie che ne rappresentano l’evoluzione artistica. La mostra è aperta al pubblico nell’orario di apertura della struttura, dalle 16.00 alle 22.00. Ingresso gratuito.

Tutto il programma dell’Estate ripolese su: http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/sites/www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/files/documenti/feria.2019.pdf