“Estate Ripolese”, un weekend tra musica e creatività

23

Proseguono a ritmo di musica gli appuntamenti dell’Estate Ripolese, il calendario di eventi estivi organizzati o patrocinati dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli in programma fino a settembre nelle piazze, nei giardini e nei luoghi d’arte e associativi di tutto il territorio.

Giovedì alle 21, spazio ai ritmi balcanici de La Brasserie, orchestra fiorentina che porterà all’antico Spedale del Bigallo brani e melodie gipsy, klezmer e balkan-swing. L’iniziativa è curata da Rifiorenze impresa sociale (concerto + aperitivo 10 euro). Il weekend prosegue con il concerto di musica da camera organizzato dagli Amici di Vicchio e di Rimaggio: venerdì 14 giugno alle 21 la chiesa di san Lorenzo a Vicchio di Rimaggio risuonerà dei brani di Brahms, Sostankovich e Debussy eseguiti dai musicisti Sara Pastine al violino, Natania Hoffman al violoncello e Giulia Contaldo (ingresso gratuito).

Sabato 15 giugno, ancora musica con il concerto della Nuova Pippolese, orchestra di soli strumenti a plettro specializzata in melodie fiorentine e toscane, in programma in piazza della Pace a partire dalle 18. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “La scena muta” (ingresso gratuito). Sempre nella giornata di sabato, da mattina a sera, si svolgerà la mostra mercato della creatività artigianale e della sostenibilità ambientale e sociale, organizzata dall’oratorio Ruah nella sala parrocchiale della Chiesa della Pentecoste (piazza san Francesco, viale delle Arti, ore 10.00-23.00). In programma anche street food.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it