Estate ripolese, ultima settimana di appuntamenti

Gli eventi in programma tra giovedì 12 e domenica 15 settembre nel Comune di Bagno a Ripoli

13

L’Estate volge al termine e con essa anche l’Estate ripolese, il fitto calendario di eventi organizzati o patrocinati dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli in programma fino a metà settembre nelle piazze, nei giardini e nei luoghi d’arte e associativi di tutto il territorio. Questi gli ultimi appuntamenti:

Giovedì 12 settembre, ore 18.00, Oratorio di Santa Caterina: Letture FaVolose. Letture ad alta voce per bambini dai 2 ai 99 anni a cura della Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli. Ingresso gratuito.

Sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle ore 20.00, Antico Spedale del Bigallo: Bigallo MicroFestival. Un festival itinerante che si svolgerà all’interno degli spazi dell’Antico Spedale del Bigallo con la partecipazione di tre compagnie attive nel campo delle marionette, della sand art e della giocoleria-clown. L’evento è organizzato in collaborazione con la Compagnia Di Filippo Marionette ed il festival Hors Lits Offida. Oltre alla compagnia Di Filippo, alcuni artisti sono in corso di selezione. Spettacolo + aperitivo: 15 euro – adulti; 8 euro – bambini Info e prenotazione (obbligatoria): eventi@anticospedalebigallo.it. A cura di Le Rifiorenze Impresa sociale.

Domenica 15 settembre, ore 21.00, Villa Medicea di Lilliano: NotturnInVilla. Una degustazione dei vini della Villa Medicea di Lilliano Wine Estate con ‘frammenti’ di operetta, musical, standard jazz, gioielli delle tradizioni africane e mediterranee, musica spirituale di Stazioni Sonore. Claudia Tellini, voce; Nicola Vernuccio, contrabbasso.

(GS)