Economia Circolare: da spreco a risorsa

21

Incontro del 21 novembre ore 18 presso Bibliocoop Bagno a Ripoli

Negli ultimi anni, l’economia circolare ha ricevuto grande attenzione e certamente sarà uno dei temi più rilevanti dei prossimi anni che aprirà nuovi scenari e modelli da sviluppare.
“Non possiamo costruire il nostro futuro su un modello -usa e getta- . Molte risorse naturali non sono infinite: dobbiamo trovare un modo di utilizzarle”
Il passaggio all’economia circolare partendo dall’attuale sistema economico lineare rappresenta secondo molti esperti l’unica via per raggiungere l’obiettivo finale di una società e una produttività davvero sostenibili.
Ne parleremo con la Dott. Maria Teresa Caroleo , specializzata in temi ambientali, collaboratrice nello sviluppo di “Murate Idea Park” come parte del team di progetto e come mentore di start up.
Presiede il giornalista Francesco Matteini

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.