Domenica 22 Aprile, 1° Trofeo “Un Petalo per Margherita”

52

Una Domenica di sport e solidarietà per l’associazione “Un Petalo per Margherita” che da anni opera a favore delle persone colpite dalla rara malattia degenerativa Atassia di Fredreich.

Domenica 22 Aprile presso la palestra del Liceo Scientifico Gobetti a Bagno a Ripoli si terrà il 1° Trofeo “Un Petalo per Margherita, gara integrata di spada mista ad invito per la categoria G.P.G e Assoluti, riservata a non vedenti e normodotati.

L’evento di solidarietà, sensibilizzazione e raccolta fondi per l’associazione “Un Petalo per Margherita”  ha il patrocinio della Federazione Italia Scherma e del Comune di Bagno a Ripoli.

Margherita è solo un nome di fantasia , è una ragazzina alla quale nel 2012 è stata diagnosticata “L’Atassia di Fredreich”, malattia rara ed invalidante, che colpisce una persona ogni 50.000, sopratutto in età infantile, anche se si registrano casi in età adulta. L’associazione si propone di operare a favore dei malati affetti dalla rara e degenerativa malattia sia attraverso idonei aiuti economici per le famiglie, sia promuovendo ogni iniziativa idonea a sensibilizzare l’opinione pubblica.

il programma della giornata:

ore 09.00 Pulcini Esordienti Prime Lame

ore 10.00 Assoluti

ore 10.30 Mashietti Bambini – Giovanissini/e

ore 10.30 Ragazzi/e – Allievi/e

Abbigliamento come da regolamento F.I.S – maschera oscurante per ipovedenti e vedenti.

L’associazione ringrazia per il sostegno l’Associazione Culturale Contrada Alfiere, Fior di Pane di Grassina, AM Sport di Grassina, il Comune di Bagno a Ripoli, il Banco Fiorentino, il portale eChianti e quanti contribuiranno alla riuscita dell’evento.