Cucchi e Mazzoni aprono la stagione concertistica in San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio

25

Tutto pronto per la stagione primaverile di concerti dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio nella chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, l’apertura di venerdì 15 maggio alle ore 21.15 è affidata al duo chitarristico Flavio Cucchi e Silvano Mazzoni.

mazzoniFlavio Cucchi – Silvano Mazzoni

duo chitarristico

Fernando Sor (1778-1839)

Introduzione, Tema e Variazioni op. 63

Souvenir de Russie

Mario Castelnuovo-Tedesco (1895-1968)

Fuga Elegiaca (In memoria di Ida Presti)

 Lennon-McCartney/Leo Brouwer (1939)

She’s leaving Home

The Fool on the Hill

Penny Lane

 *****

flavio-cucchiChick Corea (1941)

12 Children’s Songs

(trascrizione per due chitarre di Flavio Cucchi)

 Giulio Clementi (1950)

Tre Danze da Balera

Slow Fox

Slow Waltz

Tango

(dedicate a Flavio Cucchi, prima esecuzione assoluta)

L’inizio dei concerti è alle ore 21.15 presso la Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio in via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli (Firenze). La partecipazione ai concerti è gratuita, ma è molto gradito un contributo per il sostegno all’organizzazione.

Flavio Cucchi Bio: Definito dalla critica come “uno dei più noti e ammirati chitarristi italiani sulla scena internazionale”, Flavio Cucchi, formatosi alla scuola di Alvaro Company, ha tenuto centinaia di recital in America, Europa, Asia e Australia, partecipando a trasmissioni radiotelevisive delle più importanti emittenti del mondo.

Come solista ha suonato in più di trenta città europee e nei più importanti teatri italiani, dal Teatro alla Scala di Milano al Comunale di Firenze, Regio di Torino, Regio di Parma ecc.

Silvano Mazzoni Bio: fiorentino, è stato allievo di Enrique Rivas, Alfonso Borghese e Alvaro Company, diplomandosi sotto la guida di quest’ultimo presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze.

Ha frequentato i corsi di perfezionamento di Alfonso Borghese a Pamparato (Cuneo) e di Alvaro Company a Montecatini, Arezzo e Pescara (Accademia Musicale Pescarese), ed ha conseguito inoltre i diplomi di Chitarra e di Theory of Music dell’Associated Board of the Royal Schools of Music di Londra.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it