Corso di lingua cinese al Bigallo

37

Nella splendida cornice del Bigallo, da marzo, si terrà un corso di lingua cinese. Ad organizzarlo è la scuola L’Olivo Italiano, attiva sul territorio di Bagno a Ripoli con corsi di vario tipo volti a promuovere principalmente la lingua e la cultura del nostro paese.

Due volte a settimana, dalle 18:20 alle 20:00, per quattro settimane, insegnanti qualificati terrano lezioni di cinese in un ambiente amichevole ed informale. Un corso di lingua pratico, facile e divertente.

Le lezioni, organizzate in classi molto piccole, per un apprendimento efficace e veloce, si terranno all’Antico Spedale del Bigallo. Qui ha sede la scuola L’Olivo Italiano, un centro che promuove la diffusione della cultura e della lingua italiana accompagnando gli studenti alla scoperta dell’Italia grazie ad un programma vario e articolato.

Gestita da Irene Amantia (Responsabile della didattica e coordinatrice corpo insegnati) e da Alessandra Gucci (Coordinatrice attività culturali ed organizzazione eventi) la scuola propone corsi di lingua intensivi di gruppo ed individuali, mini-corsi su temi specifici, scambi linguistici, laboratori di cucina, erboristeria e fotografia; film, libri, musica e teatro; visite guidate ed escursioni a piedi; aperitivi, degustazioni, cene e tanto altro.

Al Bigallo è disponibile un grande parcheggio gratuito e/o una navetta gratuita da/per Bagno a Ripoli (linea bus 8/23).

Per tutte le informazioni visitare il sito http://www.lolivoitaliano.it/it/home/ oppure scrivere a info@lolivoitaliano.it o chiamare 328 76 98 617