Corsi di informatica per “Crescere insieme” e inserirsi nel mondo del lavoro

14

Inizio delle lezioni all’Istituto Gobetti Volta di Bagno a Ripoli nel corso del mese di febbraio

Anche quest’anno l’associazione culturale “Crescere insieme” organizza, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, un ciclo di lezioni di informatica distinto in 4 diversi corsi che si terranno presso l’Istituto superiore “Gobetti Volta” di Bagno a Ripoli. Queste le specializzazioni possibili:
– Linguaggio C++. Ideato più di 30 anni fa, rimane uno dei linguaggi di programmazione più potenti e versatili. È utilizzato per creare applicazioni che spaziano dai sistemi operativi ai videogiochi. Corso base 20 ore, intermedio 20 ore, avanzato 20 ore.
– Python. Un linguaggio per creare rapidamente programmi elaborati e testarli con facilità, diventato lo standard per Machine learning e Data science. Corso base 20 ore, intermedio 20 ore, avanzato 20 ore.
– Node.js. Estensione del noto JavaScript, inventato per generare applicazioni web dinamiche sviluppate intorno ad un unico linguaggio lato server e client, in grado di scalare facilmente rispetto alle connessioni. Corso base 20 ore, intermedio 20 ore, avanzato 20 ore.
– Linux Ubuntu. La famiglia di sistemi operativi open source più famosa al mondo, nonché uno dei progetti di software libero più ambiziosi, ormai in grado di competere per comodità e funzionalità con Windows e MacOs. Corso base 20 ore, intermedio 20 ore, avanzato 20 ore.
L’associazione promuove il corso con l’intento di comunicare la conoscenza informatica e avviare così gli utenti interessati al mondo del lavoro. Per partecipare, è necessario disporre di un computer personale.
Per informazioni e iscrizioni, contattare l’email assoc.culturalecrescereinsieme@gmail.com o chiamare il numero 328/7966208.