Coop21: il progetto Pronto Badante arriva a Greve in Chianti

75

Un’altro importante passo per Coop21: inaugura martedì 19 Giugno, alle ore 11, presso l’AVG di Greve in Chianti, alla presenza del sindaco Sottani, il punto informativo per famiglie e assistenti familiari nell’ambito del progetto regionale Pronto Badante

Lo sportello rientra nel progetto regionale Pronto Badante che prevede l’apertura di punti informativi sui vari territori, gestiti direttamente dai volontari, che in questo caso saranno 4 signore dell’AVG, che hanno dato la loro disponibilità per il martedì mattina dalle 9.30 alle 11.30. Questo è il valore aggiunto, che sono dei volontari che si mettono al servizio della cittadinanza.
Il servizio darà informazioni sul progetto Pronto Badante, a questo link il sito , modi di accesso, contributo, a chi è rivolto, come avviene la visita domiciliare, ma sarà anche un punto di orientamento per le famiglie del territorio sui servizi che possono esserci per le persone non autosufficienti, ad esempio il segretariato sociale e lo sportello badanti, ma anche per le assistenti familiari che cercano lavoro.
Le volontarie hanno svolto una formazione specifica sul progetto, su cos’è l’assistenza familiare e sui servizi territoriali.
Il servizio sarà attivo da martedì 26 Giugno.
Coop21 nell’area fiorentina sud est è partner del progetto pronto badante, dove il capofila è la cooperativa Nomos.

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.