“Conversazioni musicali” in Biblioteca sulle opere del Maggio Musicale

8

Tre incontri a partire da oggi per scoprire storia e curiosità di alcuni capolavori in programma al Teatro dell’Opera di Firenze.

La Cenerentola di Rossini, il vascello fantasma di Wagner, l’opera ballo d’esordio di Puccini. Ad ogni opera, al centro della programmazione del Maggio Musicale Fiorentino dei prossimi mesi, la Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli dedica a partire da oggi una “conversazione musicale”. Un incontro, ospitato presso lo SpazioPiù della struttura di via di Belmonte, per scoprire storia, curiosità, genesi e aneddoti legati a questi capolavori della musica.

Si parte oggi con “Le Villi” di Giacomo Puccini, si prosegue il 30 ottobre con l’opera di Gioacchino Rossini e si conclude l’11 dicembre con l’Olandese volante di Richard Wagner (orario sempre 16.30). Gli incontri sono curati dagli Amici del Teatro del maggio e si svolgono in collaborazione con il Sistema documentario integrato dell’area fiorentina. La partecipazione è gratuita. Ai presenti verrà rilasciato un voucher valido per una riduzione sul prezzo del biglietto dello spettacolo in base alle disponibilità del Teatro del Maggio. Info: 055645881/79