Coming soon

35

Quando un film sta per uscire, il termine inglese che viene generalmente usato è “coming soon” che in italiano suona più o meno “presto in arrivo”. Di un libro, invece, si controllano le bozze e si procede al “visto, si stampi””. Ecco, presto usciremo anche noi. Con entrambi.

Per adesso vi diamo solo alcuni indizi. Azioneremo la macchina del tempo e ci perderemo tra la storia e la leggenda. E li riporteremo entrambi al giorno d’oggi in una forma innovativa, da leggere e da vedere insieme.

Se volete figurarvela, provate a chiudere gli occhi e immaginate un grande prato, una villa bellissima, i costumi storici, il trucco, le acconciature, il “ciak si gira”, le battute provate e riprovate, le scene girate e rigirate. E immaginatevi una storia d’amore che nasce sul nostro territorio, tra le strade e le piazze della nostra quotidianità, valica i confini regionali e financo quelli nazionali per fissarsi indelebilmente nella storia.

Nell’attesa di svelarvi tutto, ve lo faremo “assaporare” un po’ alla volta, in parole e in immagini. Pillole di attesa e curiosità, diciamola così.

Noi intanto continuiamo a lavorare. Ma arriveremo presto, promesso.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.