CoccioPesto, ecco il nuovo bistrot di Bagno a Ripoli | FOTO

716

In via Roma 165, proprio nel centro del capoluogo, ha aperto da una settimana il bistrot CoccioPesto. Un ambiente intimo e ricercato, menu che propone prodotti di qualità e in arrivo anche lo spazio su piazza della Pace.

Per Martina Ceccarelli e Ivana Aglietti, le titolari, non è la prima esperienza sul territorio. Anzi. Nel loro recente passato, infatti, c’è anche la gestione dell’osteria “Staccia Buratta” all’Antella e quella della pizzeria “Le 4 contrade” presso il circolo Sms di Bagno a Ripoli.

Ma quella di CoccioPesto è una ulteriore sfida perché dietro alla piccola vetrina su via Roma sembra quasi di entrare in casa propria. Tre piccole sale (una delle quali chiamata “stanza del giardino” che si affaccia sullo spazio fiorito della adiacente chiesetta sconsacrata), apparecchiatura “minimal” ma ricercata, sedie, tavoli e oggetti vintage che ben si fondono con il cotto e le travi a vista che danno quel tocco tipicamente rustico toscano.

E, come detto, a breve arriverà anche l’apertura dello spazio retrostante sulla terrazzina in piazza della Pace che promette di essere gettonatissimo, soprattutto d’estate.

L’inaugurazione ufficiale è fissata per il 27 maggio ma intanto il bistrot ha già iniziato a lavorare tutte le sere della settimana e dal giovedi alla domenica anche a pranzo (per info e prenotazioni 055 633807). E per chi volesse provarlo non resta che augurare… buon appetito!!

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.