Centro sportivo della Fiorentina, ecco le immagini | FOTO

384

Ecco le prime immagini del progetto del Centro Sportivo della Fiorentina che sorgerà a Bagno a Ripoli.A presentarle,  in conferenza stampa col sindaco Francesco Casini, l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e il patron viola Rocco Commisso, è stato l’architetto Marco Casamonti che ha spiegato le linee guida dell’intervento: 10 campi, oltre il 90% dell’area che resterà a verde, 1000 nuovi alberi e opere di mitigazione per garantire la massima ecosostenibilità.

Il sindaco Casini, dal canto suo, ha stimato in oltre 2 milioni di euro gli oneri di urbanizzazione che, ha spiegato,  “saranno usati per opere al servizio del territorio come piste ciclabili, miglioramento della viabilità e ulteriori sistemazioni a verde”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.