Centri estivi comunali, al via le iscrizioni (ma solo on line)

91

Sono aperte da oggi, venerdì 5 giugno, le iscrizioni ai centri estivi comunali. Fino all’11 giugno sarà possibile iscriversi al 1° turno (dal 15 al 26 giugno) e fino a martedì 23 giugno per gli altri turni (il 2° dal 29 giugno al 10 luglio, il 3° dal 13 al 24 luglio e il 4° dal 27 al 31 luglio).

La gestione del servizio è affidata all’Associazione Salute e Movimento che garantirà un programma di valore ludico-educativo comprendente anche attività motorie, eventuali brevi escursioni nel territorio e zone limitrofe, nonché giochi e attività cognitive, espressive ecc.

Il Centro funzionerà con orario dalle 8.00 alle 16.30 presso la “Scuola Media F.Granacci” – Via del Pratello 15 Bagno a Ripoli, e presso la “Scuola Primaria G.Marconi”– via Lilliano e Meoli Grassina.

I centri estivi saranno aperti agli alunni della scuola primaria (21 bambini per ciascuna scuola) e a quelli dell’infanzia (15 bambini per ciascuna scuola)

Le iscrizioni devono essere fatte esclusivamente online, collegandosi ai sottostanti link:
per il 1^ turno: https://bagnoaripoli.simeal.it/sicare/domandaonline1.php
per gli altri turni: https://bagnoaripoli.simeal.it/sicare/domandaonline2.php

Le domande saranno accolte seguendo una graduatoria redatta in base ai seguenti criteri:
• residenza o frequenza delle scuole del territorio
• la condizione  di disabilità del bambino
• la condizione di fragilità del nucleo familiare (sociale ed economica)
• il maggior grado di impegno in attività di lavoro dei genitori

A parità di punteggio verrà considerato l’ordine di arrivo delle domande

L’avviso pubblico con tutte le indicazioni/informazioni e il programma delle attività che verranno svolte dal gestore durante i turni sono scaricabili cliccando su QUESTO LINK.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.