Campionati Toscani Assoluti Indoor al Match Ball Country Club

45

Al via i Campionati Toscani Assoluti Indoor di tennis del Match Ball Country Club di Firenze. Dal 18 febbraio al 5 marzo 2017 la trentanovesima edizione delle gare valide per le prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia che si giocheranno al Foro Italico di Roma dal 10 al 21 maggio. Tra le più importanti del panorama tennistico italiano.

La manifestazione Open prevede un montepremi di 24.780 euro. Novità importante di quest’anno l’aumento dei pass disponibili per l’avventura romana: tre per il singolare maschile e altrettanti per il femminile, oltre a quello per il doppio maschile e quello per il doppio femminile.

Giocatori provenienti da tutta la Toscana più quelli che hanno disputato le prove “Road to Foro”, tornei di 4^ categoria maschile e femminile, organizzati in ogni provincia della Regione che hanno qualificato al torneo Open del Match Ball Firenze Country Club un giocatore/trice ogni sedici iscritti. Gli stessi hanno acquisito il diritto di disputare la fase finale dei Campionati di 4^ categoria che assegneranno lo scudetto toscano per l’anno 2017 e che si svolgeranno al TC La Fiorita dal 1° all’ 8 aprile.

Per giocatori e giocatrici di quarta categoria c’è un’ulteriore chance di giocare al Foro Italico a maggio. Dai tornei di conclusione di quarta, infatti, saranno ammessi ai Campionati Italiani di Quarta Categoria ‘Road to Foro’ due giocatori per regione nel singolare maschile e femminile e una coppia per regione nel doppio maschile e femminile.

Le gare in programma al Match Ball Firenze Country Club sono il singolare maschile e femminile open che prevedono l’assegnazione del titolo di Campione Assoluto Indoor per il Match Ball Firenze Country Club vincitori dei tabelloni principali sia singolare che doppio e del titolo di Campione Indoor di 3^ categoria per i vincitori dei tabelloni di selezione del singolare.

Si giocherà sui quattro campi coperti in terra rossa del club di Via della Massa. E’ programmata inoltre la gara di doppio misto, che prevede la sola assegnazione del titolo di Campione Assoluto Indoor.

L’organizzazione del torneo, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, vede coinvolti la Federazione Italiana Tennis, il Comitato Regionale Toscano e in particolar modo la società Match Ball Firenze Country Club, punta di diamante nel settore con il presidente Roberto Casamonti, Leonardo Casamonti, Guido Turi, la direttrice Antonia Pastore e tutti i soci, fondamento e anima del circolo e delle sue attività. ll Torneo sarà diretto dal team degli ufficiali di gara: Alfredo Manetti, titolare, Renzo Roselli, Paolo Lapini e Niccolò Stinghi.

SHARE
Stefano Casprini autore per eChianti e Rossorubino.tv. Dal 2011 collabora con testate del Chianti e del territorio fiorentino