Balokkiamo, a Grassina un mondo dedicato ai bimbi (e non solo) | FOTO

792

Parco giochi, sala feste e ludoteca ma anche spazio per corsi, laboratori ed eventi. Così Balokkiamo, lo spazio gestito dall’omonima associazione guidata da Sabrina Noci e Sandra Amodeo, promette di diventare un punto di riferimento per tante famiglie del territorio.

Situato in via Pian di Grassina 7-9 (a pochissima distanza dalla centrale piazza Umberto I e dalla scuola d’infanzia Lorenzo Milani), Balokkiamo è molto più di una semplice ludoteca. Perché all’area con labirinto, scivoli, palline, libri, giochi da tavolo e casetta (cui chiunque potrà accedere quotidianamente sottoscrivendo un abbonamento mensile) si unisce un grande spazio che ogni giorno ospiterà una serie di attività dedicate principalmente ai bambini ma anche agli adulti.

Il tutto in una atmosfera curatissima e colorata che Sabrina e Sandra in questi mesi hanno allestito curando ogni minimo dettaglio per renderla perfetta per i loro piccoli ospiti.

Allo scopo di farle conoscere, per tutta la prossima settimana sono state programmate una serie di prove gratuite così articolate:

  • Lunedì 17 settembre dalle 17 alle 19:
    – Labsitters (dimostrazione dei laboratori di inglese)
    – Irene Mosele (AllenaMenti)
    – Renata Fantoni e Claudia Caruso (L’albero delle emozioni)
    – Valentina Svelto (Corso di massaggio infantile AIMI, dalle 17:30 alle 19:30)
    – Giovanna Proto e Rosanna Campigli (Kreature, Scrapbooking)
    – Giacomo Toppi (corso di chitarra)
  • Mercoledì 19 settembre dalle 17 alle 19:
    – Mara Cattaneo (Yoga)
    – Clarissa Bencini (musicoterapia preventiva, giocomusica, coro di bambini)
    – Renato Toppi (laboratorio teatrale)
    – Elena Armaroli (Psicomotricità e multisport, AllenaMenti)
    – Novella Borselli (giocoritmica dalle 16-17:30)
  • Giovedì 20 settembre:
    Stefania Rizzo (laboratorio di fiori di carta, 16:30-18:30)
    Ornella Gribaudi (AperiEnglish, 18:30-19:30)
    Patrizia Giuello (laboratori di pannolenci, 17-19)
    Kumi Suzuki (laboratorio di origami, 17-19)

A queste attività tutte dedicate ai bimbi se ne uniranno poi altre destinate alle donne in gravidanza e altre ancora (come yoga o AllenaMenti) dedicate specificamente ad adulti.

Quanto alle famiglie, lo spazio è a disposizione anche nel fine settimana per ospitare feste di compleanno nel qual caso è previsto l’affitto dell’intero spazio con tutte le attrezzature contenute al suo interno.

Per tutte le informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo balokkiamo@gmail.com o visitare il sito web www.balokkiamo.it.

Ecco alcune foto dell’inaugurazione a cui ha preso parte anche il sindaco Francesco Casini portando il saluto e l’in bocca al lupo di tutta l’amministrazione comunale.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.